La spiaggia

La spiaggia

Foto del nostro compaesano Fausto Zambra
Foto del nostro compaesano Fausto Zambra

Il nostro lido è uno dei più belli e gettonati del nostro Lario.
Per raggiungerla ci sono varie stradine che permettono ai turisti di camminare per il paesino ammirando le case in pietra e il lago sullo sfondo.Si lascia la macchina sulla strada regia e si scende o dalla scalata di via del pero, una volta arrivati in centro paese c'è una stradina chiamata da noi paesani "la valletta" che permette di tagliare buona parte della strada e ritrovarsi di fronte alla chiesetta di San Martino.
L'altra strada, è quella percorribile dalla chiesa dell'assunta, percorrendo la via del pontile.Una strada più lunga che permette ai visitatori di percorre le stradine antiche del paese e le sue case.

Il lido è abbastanza grande, infatti nei fine settimana più caldi di luglio e agosto e presa d'assalto tanti turisti. La spiaggia offre vari punti coperti dal verde dove prendere il sole e una piccola parte dove c'è ghiaia e sabbia. Il resto è sommersa dall'acqua. La nostra spiaggia e ottima per grandi e piccoli infatti si può fare il bagno senza particolari problemi in quanto offre un punto dove l'acqua è bassa per i bambini più piccoli e un punto dove l'acqua inizia ad alzarsi per i nuotatori più esperti.

Esiste anche un "muretto" alto circa 1 metro dove ci si può tuffare.Durante l'inverno e i pomeriggi autunnali si possono ammirare dei tramonti spettacolari. Dal 2017 con un progetto della "CIFA" e degli "amici di Como" durante il periodo natalizio la nostra chiesetta di San Martino come tante chiese del Lario viene illuminato con dei fari colorati.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia